1) Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione "I nostri prodotti online" del Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”)è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Identificazione del venditore

Il venditore e' SLIM Srl Sede Legale: Localita' San Pieretto 55060 Guamo Lucca.
Partita Iva 00429600463

3) Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformita'agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4) Prezzo

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Tutti i prezzi sono espressi in euro.

5) Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per poter acquistare online è necessario registrarsi gratuitamente come azienda o privato; le credenziali di registrazione potranno essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. Tali credenziali sono sempre modificabili dall'utente tramite i link "cambia password" e "modifica indirizzo" presenti nel sito.

Il Cliente dovra' mettere il Prodotto nell'apposito "Carrello" e, dopo avere preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "Ordina".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito.

In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare le quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o piu' Prodotti nel "carrello". Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Verranno quindi mostrate le varie modalità di pagamento e il riepilogo degli articoli ordinati, prezzo totale inclusa IVA (se presente) e costo di spedizione, oltre che l'indirizzo di fatturazione e quello di spedizione.

Sarà infine possibile cliccare sul pulsante "Paga subito" che porterà al sito della banca per il pagamento online con carta di credito.
Si riceverà poi un messaggio di conferma dal sito che ringrazia per l'acquisto e un ulteriore messaggio da parte della banca sull'esito della transazione effettuata.

Il Cliente avrà la possibilita di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "ordini"del proprio account.

Slim si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.

Slim comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Slim e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6) Diritto di recesso

Il cliente ha diritto ad esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo di esso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il recesso dovrà esercitarsi tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a 

SLIM Srl - Loc. San Pieretto 55060 Z.I. Guamo (Lucca)

In alternativa, se si è in possesso di una PEC (Posta Elettronica Certificata) si potrà scrivere a slimspa@pec.it (in base alle normative vigenti, l'invio di un messaggio PEC ha valore equivalente a quello della normale raccomandata con ricevuta di ritorno).

Il cliente dovrà provvedere all'invio, a sue spese, entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce, l'imballo originale con tutti i prodotti acquistati, inserendo all'interno del pacco copia cartacea della conferma d'ordine.

Ai sensi del Codice del Consumo, condizione necessaria per esercitare il diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire.

Il rischio inerente la restituzione grava sull'acquirente; Slim invita perciò il cliente ad assicurare a proprie spese la spedizione per il valore dell'ordine effettuato, onde evitare di dover rispondere dell'eventuale furto o danno accidentale da trasporto.

Dopo la restituzione del prodotto e dopo aver verificato il rispetto di quanto richiesto dal Codice del Consumo e indicato sopra, Slim procederà al rimborso delle somme pagate dal cliente.

Per effettuare un reso in negozio :

Recati con la merce e la ricevuta da noi inviata nel punto vendita Best&Cheap che preferisci entro 30 giorni dalla data del documento di trasporto per richiedere  il rimborso o la sostituzione con qualsiasi altro articolo.

 Il rimborso avverrà solo per il netto merce spedito,escluse le spese di spedizione.


7) Modalita' di pagamento

Slim accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:
Pagamento immediato con Carta di credito, Conto PAypal o Bonifico anticipato.


8) Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice di Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.

9) Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra SLIM e il Cliente qualora SLIM abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Slim provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente

10) Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio di una delle seguenti nazioni: Italia, San Marino, Citta' del Vaticano.

Al momento della consegna sarà necessatia la firma di un adulto maggiore di 18 anni. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, SLIM emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dall'importo totale dell'ordine.

Le spese di spedizione non subiscono variazioni a seconda del paese di destinazione, fermo restando la limitazione territoriale di cui sopra.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere Bartolini - BRT SpA , con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedi al venerdi, esclusi festivi e feste nazionali. SLIM non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Slim informerà lo stato della spedizione tramite email.
Le consegne avverranno nell'arco di 3/5 giorni lavorativi.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE   

In caso di ritorno presso la nostra sede della spedizione e di compiuta giacenza presso il corriere, verrà riaccreditato l'importo pagato al netto delle spese sostenute dal corriere per il mancato ritiro.

Se per motivi non dipendenti dalla nostra volontà il Cliente si fosse reso irreperibile all'atto della consegna, potrà contattare la sede del corriere della sua città ed accordarsi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

SLIM non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso BRT SpA.

In caso di mancata consegna per destinatario assente, il vettore lascerà una cartolina che certifica il tentativo di consegna. In tale documento il cliente potrà reperire il recapito telefonico e tutti gli estremi  per concordare, il giorno successivo, un nuovo appuntamento per un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna non riusciti, il pacco andrà in giacenza e Slim cercherà di contattare il cliente per fare in modo che la consegna avvenga prima possibile. Se anche tale tentativo non andrà a buon fine, il pacco verrà rispedito alla Slim. Passati 30 giorni dalla data in cui la merce è stata rispedita alla Slim, il contratto si intenderà risolto e l'ordine annullato. Slim procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle spese di spedizione e di riconsegna.


Le spese di spedizione ammontano a:
- ordine fino a € 49,99 : € 6,50
- oltre € 50 : GRATUITE


11) Errori

Le informazioni relativi ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
SLIM si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

12) Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Lucca.

13) Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail : info@bestandcheap.it

Se si possiede una casella PEC è possibile inviare un messaggio certificato all'indirizzo slimspa@pec.it